Sul palazzaccio di Bucchianico D’Alfonso arriva secondo

palazzaccio-dalfonso-per-blog

DUE ANNI FA NEL NOSTRO PROGRAMMA L’IDEA ODIERNA DI D’ALFONSO – DISTRUGGIAMO INSIEME AI CITTADINI QUESTA BRUTTURA DEL PASSATO

“…come per il recupero del ‪#‎palazzaccio‬, faremo in modo di
attivare al meglio la comunicazione con i cittadini riguardo le fasi di avanzamento e, laddove sia possibile, far decidere alla cittadinanza le funzioni degli immobili pubblici da recuperare..”
Non è l’idea di D’Alfonso tanto sbandierata l’altroieri, ma una delle prime voci del programma amministrativo 2014 del Movimento 5 Stelle di‪#‎Bucchianico‬, speriamo che copino bene!

Recupero non vuole dire solamente ristrutturare, ma anche demolire e ricostruire. Se una struttura degli anni 70 non può che essere un set di un film dell’orrore, perché investire su un edificio così tanto complicato e ridotto male? Perché non si è mai chiesto un preventivo negli ultimi 20 anni per una demolizione?

La demolizione dell’eco-mostro è l’unica via possibile di recupero paesaggistico e ambientale. Qualsiasi intervento di mascheramento porterà solamente a rimandare il problema che andrebbe affrontato con celerità e determinazione.
La decisione di cosa fare tocca ai bucchianichesi con referendum e consultazioni partecipate, no domande a trabocchetto come già fatto nei decenni passati (si al palazzaccio e a nuovi posti di lavoro) con l’ausilio di un laboratorio di esperti o attraverso un concorso di idee internazionale visto il tema tanto difficile da affrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.