Strade per cittadini di serie B

Quanto emerge dalla priorità data alla manutenzione di certe strade rispetto ad altre è evidente, esiste un diverso trattamento dei cittadini bucchianichesi rispettivamente alle contrade dove risiedono.

Un esempio:
– Contrada Feudo, prima delle tre strade del feudo venendo dal centro storico, collegamento tra i comuni di Bucchianico e Chieti, serve una ventina di famiglie ed è strada di passaggio per molte altre. Un breve tratto di strada nei pressi del fiume Alento è in condizioni penose da tempo, ormai la maggiorparte della carreggiata è composta da terra! (Come tante altre strade comunali importanti per densità abitativa e numero di cittadini che si servono di queste).
– Strada Seripenne, una traversa di contrada Tella, un tratto di 200 metri senza uscita che serve 2 famiglie asfaltato interamente prima dell’intero lotto di Tella.

Niente contro le famiglie interessate della strada Seripenne (tutti hanno diritto a una viabilità sicura e decente) ma come vengono scelte le priorità per intervenire sulle strade comunali? Non sembra eccessivo lasciare alla deriva contrade numerose per privilegiare due famiglie?