Bando assessori

Spesso chi gestisce la macchina amministrativa è scelto in base a convenienze, scambi di favori e bacini elettorali. A discapito della collettività, l’assegnazione dell’assessorato diviene un modo di ringraziare il gruppo di potere che ha portato più voti, una pratica dannosa per gli obiettivi utili al miglioramento del bene comune.

Secondo noi gli Assessori vanno scelti per competenza, onestà e umiltà, utili alla realizzazione del programma elettorale votato dai cittadini, valori difficili da considerare nei pochi giorni successivi alle elezioni.

Il Movimento 5 Stelle di Bucchianico vuole eliminare questa consuetudine selezionando gli assessori già prima delle elezioni. Essi saranno scelti tra cittadini non necessariamente iscritti al MoVimento 5 Stelle, ma che dimostrino piena adesione al programma e reale volontà e capacità di realizzarlo. Raccoglieremo i curricula dei candidati dal 7 dicembre 2016 fino alle 12:00 del 25 settembre 2017. Durante e successivamente al periodo di ricezione dei curricula il candidato potrà offrire il consenso o meno per la loro pubblicazione, al fine di metterli a disposizione della cittadinanza.

Ogni candidato sosterrà un colloquio alla presenza del portavoce locale e della commissione esaminatrice composta da un gruppo di valutazione misto.

I cittadini potranno esprimere le loro valutazioni sui candidati che avranno dato il consenso alla pubblicazione tramite moduli pubblici inseriti sul blog e la pagina  social ufficiale del gruppo.  

SCARICA QUI IL BANDO