Report 2014_2019 M5S Bucchianico

Il Report vuole dare testimonianza di una cooperazione possibile tra amministrazione e cittadini, risultato avvenuto anche attraverso accesi dibattiti. Raccoglie sinteticamente la maggiorparte delle iniziative intraprese dal M5S in Consiglio Comunale.

Il 25 maggio 2014 il Movimento 5 Stelle fece il primo ingresso in tanti comuni abruzzesi, tra questi Bucchianico. Un modo nuovo di fare politica dal basso, per ora solamente dai banchi dell’opposizione, che ha visto muovere un gruppo di cittadini nell’intento di formulare proposte, organizzare eventi di volontariato e di pulizia delle strade, inoltrare richieste e segnalazioni inerenti la vita amministrativa del Comune.

Il Report vuole dare testimonianza di una cooperazione possibile tra amministrazione e cittadini, risultato avvenuto anche attraverso accesi dibattiti. Raccoglie sinteticamente la maggiorparte delle iniziative intraprese dal M5S in Consiglio Comunale, il resto degli atti presentati si trova qui.

I risultati di questo lavoro sono la base di un percorso che potrebbe portare nuova linfa all’Amministrazione comunale, attraverso un Nuovo ciclo di Governo da avviare insieme alla parte di paese che vuole cambiare, cominciando dalle funzioni basilari della vita pubblica e quotidiana, dalle strade ai rifiuti, dalla sicurezza alla cura del territorio. Un piano di interventi che ha bisogno di impegno, volontà e voglia di fare, non solamente spettatori e giudici improvvisati. Chiunque voglia unirsi a questo progetto, quindi, è il benvenuto!