Programma

Vi presento il nostro programma amministrativo, è il prodotto della collaborazione di tutti i cittadini che hanno partecipato ai nostri incontri in questo anno e mezzo di lavoro, contribuendo con proposte fattibili, senza promesse di grandi interventi.
Qualsiasi cittadino può entrare a farne parte, e cominciare così ad occuparsi personalmente di ciò che accade nel proprio territorio “alla luce del sole”.
Questa è la nostra idea di democrazia, non dobbiamo ringraziare una o due persone per l’occasione di collaborare per il bene comune; dobbiamo ringraziare noi stessi in quanto cittadini attivi e interessati ad un progetto che è iniziato da tempo!

Aggiungo le parole di Luigi Di Maio dette a Bucchianico a Febbraio:
[…] anche in questo comune i programmi saranno bellissimi, e preparatevi, saranno tutti stupendi! Ma qual’è la differenza? È che questa gente negli ultimi venti anni, che poi sono gli stessi a dire che vogliono cambiare il comune o il paese, sono quelli che non hanno mai fatto quello che dicevano. I loro programmi sono anche più belli dei nostri, hanno imparato a copiare, hanno imparato a elaborare meglio la grafica, hanno imparato questa cosa dei giovani così possono dire:”noi pure abbiamo i giovani! Ma qual’è il problema?” Il giorno dopo le elezioni quei giovani sono eterodiretti da quei vecchi di partito che devono ringraziare di essere stati messi in lista, e le cose che sono nel programma come per magia vengono messe da parte, ora dobbiamo fare la politica spicciola, e così i consiglieri comunali iniziano a inseguire tutte quelle promesse che hanno fatto in campagna elettorale ai loro piccoli o grandi elettori, contemporaneamente i sindaci traballano perché i consiglieri comunali non ottengono quello che hanno chiesto alla giunta, quindi non possono soddisfare le promesse e infine i cittadini vengono messi da parte! Questo è ormai uno schema noto a tutti! Noi facevamo una proposta. Ce la bocciavano, e li sputtanavamo davanti i cittadini, così un Po alla volta siamo cresciuti […]

Programma Amministrativo m5s Bucchianico 2014 by bucchianico5stelle on Scribd